AFORISMI



"Il giorno in cui il cibo perderà la sua storia e il suo valore non ci sarà più speranza per nulla" (Carlo Petrini)

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" (Anthelme Brillat-Savarin)

"Tutta la storia umana attesta che la felicità dell’uomo, peccatore affamato, da quando Eva mangiò il pomo, dipende molto dal pranzo" (George Gordon Byron)

"Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene"
(Virginia Woolf)

"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella" (Anthelme Brillat-Savarin)

"La vita è una scatola di biscotti. Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti". (Haruki Murakami)

"Delle buone torte di mele sono una parte considerevole della nostra felicità domestica". (Jane Austen)

"Il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l’inferno e dolce come l’amore". (Proverbio turco)

"Dubito che ci sia al mondo una sorpresa più sconvolgente della prima volta che assaggi un gelato". (Heywood Campbell Broun)

"La saggezza di tutto l’universo è in una tazza di tè". (Proverbio Tuareg)

"Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei". (Anthelme Brillat-Savarin)

"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere".(Charles Baudelaire)

"Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio". (Oscar Wilde)

"Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio". (Carlo Petrini)

Nessun commento:

Posta un commento